SPETTACOLI

UN'improbabile storia d'amore

Cosa succede quando una elegante e raffinata vedette di cabaret incontra un simpatico e maldestro personaggio, tanto goffo e dal cuore tenero?

 

Un’improbabile storia d’amore è la perfetta, quanto rocambolesca, sintesi di tutte le fasi dell’innamoramento. Non una relazione qualsiasi, ma l’amore tra due persone agli antipodi. Tanto timido e impacciato lui, quanto suadente e sicura di sé lei.

Il paradosso è alla base di una comicità raffinata, che strizza l’occhio allo stile retrò della commedia vaudevillee sa combinarlo con gli elementi caratterizzanti la visual comedy, essenzialmente visuali e pertanto di forte impatto. Il tutto si sviluppa con uno stile narrativo peculiare, al limite costante tra il teatro d’antan le surreali atmosfere circensi.

Conquista, disperazione, emozione, avvenimenti imprevisti, catastrofici e, ancora, leggerezza, spontaneità, gioia, felicità, equivoci. È facile immedesimarsi nel mix di sensazioni ed emozioni che solo l’innamoramento sa donare.

Facile e sorprendente: parlano i gesti, non le parole. E nella semplicità di un gesto, c’è tutta la forza dell’universalità della comprensione. La sorpresa di scoprirsi puri e buffi quando siamo innamorati. Le poche parole presenti sono puri accenti sulla mimica, che assieme alla musica è la vera protagonista dello spettacolo.

La commedia ha girato il mondo, riscuotendo numerosi premi sia in Italia che all’estero. 

MiMI' & coco'

È uno spettacolo clown senza parole, in maschera. Essenzialmente comico e interamente basato sulla mimica e l’espressione del corpo.

 

Mimì e Cocò, sono i protagonisti di questa pièce, due figure simpatiche e imprevedibili, che incarnano la gioia pura della complicità e la leggerezza dell’anima.

La loro amicizia è profonda, ma viene messa alla prova da una serie di eventi che scatenano sentimenti di gelosia e incomunicabilità.

 

Attraverso una serie di avvenimenti comici, emozionanti e coinvolgenti, i due personaggi esplorano i confini della loro amicizia e cercano di superare le difficoltà che minacciano di separarli. “Mimì e Cocò” invitano gli spettatori, grandi e piccoli a riflettere sull’importanza del gesto, della fiducia reciproca e della capacità di superare le sfide che si presentano nelle relazioni umane.

 

Si conclude con una finale a sorpresa carico di emozioni, lo spettacolo lascia un ricordo indelebile sul pubblico, celebrando il potere della connessione umana e la bellezza della riconciliazione.


La grande occasione

Dandy Danno e Diva G sono diventati una coppia di tenerissimi vecchietti che non hanno perso il senso dell’humor. Nel giorno dell’anniversario di matrimonio sono contattati da una voce che propone loro di tornare indietro nel tempo e di rivivere la magia del palcoscenico. Offre loro “La grande occasione”!

 

Presi dal sentimento di nostalgia accettano e in un baleno si vedono catapultati dentro il tendone del Circo, ad assaporare, ancora per una volta, la dolce sensazione che si prova di fronte alle luci della ribalta.  Proprio lì sono attesi per dare inizio allo spettacolo tra lo stupore per la ritrovata giovinezza e la gioia di poter ancora ballare e intrattenere il pubblico, rivivono momenti di pura felicità e di divertimento, in barba allo scorrere del tempo, perché come dice la voce: “il tempo è solo un’illusione”. 

 

“La Grande Occasione” è un  florilegio di poesia e comicità nello stile di Dandy Danno e Diva G, dove silenzio e poetica del gesto si fondono in un miscuglio perfetto. Sessanta minuti ricchi di scene burlesche e di avvenimenti che sfiorano il grottesco, dove pubblico e interpreti sono accompagnati a vivere anche momenti di grande coinvolgimento emotivo, necessario più che mai in un periodo storico come questo.

 

“La Grande Occasione” è un inno alla poetica clownesca.