
26 Lug Premio Medma 2017 / Premio spettacolo innovativo “a clown fairy tale”
Le vacanze sono iniziate, ma la possibilità di divertirsi non finisce mai… il tempo è a nostro favore e le spiagge sono ricolme di persone che si godono la bellezza del mare o la frescura delle montagne… il mondo sembra più bello quando guardiamo con gli occhi liberi dagli impegni giornalieri e ci dedichiamo più a noi stessi.
Sarà per questo motivo, sarà perché le persone in questo periodo essendo più libere si lasciano trasportare dalle emozioni, ma quello che è scattato a Rosarno (in Calabria) è difficile da raccontare.
Come sapete già le rassegne teatrali in questo periodo sono moltissime, ma in paesi come questi, dove l’equilibrio umano a volte è difficile, dove la terra calorosa diventa a volte infuocata, beh …. in questi posti nasce la MAGIA … è successo domenica sera proprio a Rosarno (RC) !
Alla premiazione degli spettacoli che erano in concorso al premio Medma di Nuovamente Teatro Onlus dedicato all’attore Gianni Iannizzi si sono succeduti i nostri artisti “Dandy Danno & Diva G” che con la loro comicità e il loro donarsi completamente hanno emozionato il foltissimo pubblico presente che alla fine ha regalato 6 minuti (di orologio) di standing ovation !!
Esserne presenti è stato emozionante, ma lo sguardo delle persone, che lottano tutto il giorno … quello è stato incredibile ! Non ve lo scriviamo, non usiamo metafore, ma veramente descriverlo sarebbe riduttivo.
A loro a sorpresa, dato che i premi erano assegnati, il pubblico di Rosarno e l’associazione Nuovamente capitanata da Totò Occhiato e Maria Carmela Greco hanno dedicato un premio speciale come “Spettacolo Innovativo” al duo che, commossi dall’affetto del pubblico si sono soffermati anche dopo lo spettacolo a cena con i presenti.
Nella giornata di ieri, Dandy ha ripreso l’argomento del premio ricordando che:
Vi lasciamo con un piccolo messaggio del figlio del rimpianto Gianni Iannizzi che ha dedicato queste parole :
Il mondo può migliorare, se noi cominciamo a cambiare…. se parte da noi stessi !
TdG