Marsiglia, le prove che esiste un mondo migliore!

Marsiglia, le prove che esiste un mondo migliore!

E noi la pensiamo proprio così, alla luce dei fatti che spesso veniamo “traditi” dai mass-media che ci propinano continuamente notizie allarmanti e spesso riempite di nebulose informazioni spesso travisate e costruite.

Ne abbiamo avuto l’ennesima prova ascoltando le diverse versioni sulla notizia dell’attentato di Orly, a Parigi…. in Francia dall’allarmismo terroristico si è passati ad un funambolico balordo che “disturba” una poliziotta e viene “confuso” per un terrorista …!! e la notizia rimasta immutata in Italia che parla addirittura di attentato con sparatoria tra soldati e   terroristi in assetto da guerra con tanto di cinture “ripiene ” di esplosivo … c’è da pensare… forse i terroristi veri… sono proprio chi fa “notizia” per cavalcare l’onda dello share !

Ma per fortuna esiste un mondo diverso, fatto di avvenimenti che dovrebbero andare in prima pagina e che per fare notizia non hanno bisogno di ammazzare qualcuno.

Potessimo regalare anche la parte buona… forse vivremmo meglio!

Ma ritorniamo a noi e a quello che veramente è successo a Marsiglia, terra con mille etnie, ma che vive una realtà ben diversa e cura l’arte e il teatro donando un sacco di possibilità… sì perchè esiste una realtà di piccoli teatri che alimentano giornalmente la sensibilità delle persone, programmando spettacoli tutti i giorni.

Una città di 2 milioni di persone circa offre una possibilità diversa ai suoi abitanti… che possono scegliere se “morire” ipnotizzati dalla Tv oppure se godersi una buona commedia o una opera lirica oppure … anche una rappresentazione amatoriale… perchè no!

Marsiglia ha regalato 3 giorni indimenticabili ai nostri artisti, coccolati dai marsigliesi, ospiti dell’eclettico artista Jean Loius Nataina meglio conosciuto con il suo prorompente personaggio Zize.

Anche se non tutte le rappresentazioni non hanno avuto il sold out, questo non vuol dire che il pubblico non abbia apprezzato lo spettacolo di Dandy Danno & Diva G, anzi, le prove sono evidenti e l’affetto del pubblico è stato quasi “imbarazzante”.

Anche Marsiglia conquistata, senza armi e senza il terrore, ma con l’arma che nessuno riesce a resistere, nemmeno il più valoroso dei guerrieri… LA RISATA !

Che sia benedetta e che sia di esempio a chi non capisce che travisare le notizie … che creare terrore gratuito o inventare qualcosa per far notizia rovina ognuno di noi… impariamo a non farci sempre imboccare dalla Tv, impariamo a guardarci dentro e volendoci più bene scegliamo cosa fare.

Solo così vivremo meglio e torneremo ad essere più veri e un pò più sensibili.

https://www.facebook.com/LouLouofmarseille/videos/10212499453020145/

 

con amore

 

TdG