
13 Feb LOL – Clown a teatro. Al Garibaldi, il teatro per ragazzi inaugurato dalla magia della risata- Recensione di
e… scusateci se abbiamo scritto poco in questo ultimo mese, ma gli impegni sono stati molti … non vogliamo giustificarci, ma chiediamo scusa, solo questo.
Ricominceremo subito e con ciò, nel frattempo, vi lasciamo leggere l’ultima recensione di L.O.L. , lo spettacolo per le famiglie contenitore di tutti i migliori sketch fatti nella carriera circense del duo Dandy Danno & Diva G nel leggendario “Florilegio” e nel circo “Lidia Togni” all’estero.
LOL – Clown a teatro. Al Garibaldi, il teatro per ragazzi inaugurato dalla magia della risata
Enna – E dopo il Premio Città di Leonforte, il duo Segalin – Parisi è tornato nel cuore della Sicilia per mettere a segno un altro colpo. Nessuna arena all’aperto, nel freddo inverno ennese i divertentissimi Dandy Danno e Diva G hanno scaldato il Teatro Garibaldi, inaugurando – nel giorno di Santo Stefano – la stagione teatrale dedicata ai più piccoli. LOL – Clown a teatro è uno splendido pot pourri fatto di colori e forme in cui condensare i sogni.
Alla visual comedy c’eravamo già abituati con la premiatissima Un’improbabile storia d’amore (la cui regia è firmata da Jango Edwards) , che tanto aveva fatto impazzire il pubblico del Premio Città di Leonforte.
Ancora una volta, si torna bambini, con i bambini. «Contaminazione Artistica», la chiamano, ed è solleticante follia. Fare ridere è un’arte, forse la più difficile, a dar retta al nostro pudore che si sveglia dinanzi alle emozioni.
LOL non è solo onirico, sa di mondo. Di mondo inteso come viaggio, scoperta. Di mondo “altro” che si amalgama e si confonde tra genitori e figli, che ugualmente si trovano sul palco in qualità di attori e comici improvvisati. Di mondo circense, fatto di meravigliosi nonsense, perché già da subito quel gigantesco pesce che fluttua a mezz’aria lascia presagire che poi, tra bolle, sketch e palloni, i nostri artisti avrebbero ancora una volta conquistato tutti. Si intraprende un nuovo percorso, verso la purezza della risata. Quella convulsa, bagnata di lacrime, per capirci. Ecco, quella non è né volgare né a sproposito. È il giusto viatico verso la parte più autentica del sé, quell’intelligenza emotiva che i bimbi potrebbero insegnarci a mantenere intatta.
Non ci si aspetti una trama, in LOL. Si tratta del meglio del meglio di due dei cento comici più divertenti al mondo.
Alessandra Maria
—————————————————————————————————————————————–
articolo che trovate qui: http://www.ennaora.it/2018/01/17/lol-garibaldi-teatro/