Il cielo stellato di Leonforte … il teatro ci premia!

Il cielo stellato di Leonforte … il teatro ci premia!

Che fosse una grande esperienza quella estiva nelle rassegne a cielo aperto, non avevamo dubbi… ma che il cielo stellato fosse la giusta scenografia per questi momenti indimenticabili, non lo avevamo pensato!

Tale bellezza è stata partecipe delle serate e delle soddisfazioni a cuore aperto della compagnia , che quest’anno, a un anno dalla creazione del primo spettacolo, ha riecheggiato nei cuori dei nostri ragazzi e inebriato l’animo.

Il cielo di Leonforte poi ha fatto da cornice a un premio ambitissimo a tutto il mondo teatrale, quel premio che dura 36 anni e che rimane sempre fresco e rivoluzionario; sarà per la verve dei giovani organizzatori, sarà per l’alta cultura dei giurati , sarà perché il cielo di Leonforte è ispirante, vuole coinvolgerti e riempire tutti i tuoi sensi… sarà .. sarà… ma alla fine ci rimane un bel ricordo di un gruppo di anime che lottano per mantenere alta la cultura, per non perdere la volontà della bellezza, per farsi entusiasmare con le emozioni…

Chissà quanti paesi incantati sono abitati da persone così … spinti da una forza interiore che abbatte e sconfigge  l’indifferenza e l’egoismo… quanti cieli esistono ancora così ? Fateci conoscere le stelle che illuminano le persone vive, amanti della vita  e speranzosi di quella promessa fatta alla nascita… vivere all’insegna della vita !

A una settimana dalla fine del Premio, le nostre mani sono occupate dai riconoscimenti che pesano come un macigno, pesano perché sono sintomo di responsabilità nei confronti di chi ti ha voluto insignire di tanta profondità , di tanto sacrificio e di tanta bellezza… l’orgoglio di tenere tra le mani un concentrato di tale volontà ha un valore inestimabile… una terra aspra e difficile è diventata alcova di un germoglio vivo della cultura.

Accendete ancora quel cielo stellato ogni volta che la vostra forza e il vostro ardore vi tocca il cuore, forza ragazzi, ogni anno sarà una lotta per realizzare il vostro progetto , ma il grande respiro della conquista vi appartiene e vi rende sempre più forti e limpidi…

Accendeteci quel cielo … perché sia esempio agli altri!

Tdg

 

ps: scusate, sappiamo che è di secondo piano, ma volevamo farvi partecipi che abbiamo vinto il “premio gradimento del pubblico” e miglior “caratterista”… scusate!